Mandrapress – notizie da Cefalù e dalle Madonie

Notizie, informazioni e cultura da Cefalù e dal territorio Madonita

David di Donatello

David di Donatello festeggia 70anni:ieri sera la consegna dei premi,grande successo per Vermiglio.

Il David,uno dei riconoscimenti cinematografici più importanti a livello nazionale,la scorsa sera è stato accolto tra le braccia delle figure più meritevoli del panorama italiano impegnate nella Settima Arte.

Dopo la prima presentazione dell’attrice e comica Geppi Cucciari avvenuta durante il pomeriggio,a cui ha partecipato anche il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, la serata,presentata da Mika ed Elena Sofia Ricci , ha visto la consegna delle statuette simbolo del premio come da usanza.

Tra le opere più premiate c’è stato Vermiglio, che ha vinto ben 7 statuette tra le quali quella come miglior film,la cui regia è stata curata da Maura Delpero che per questo lavoro si aggiudica il premio per quella migliore. È la prima volta nella storia che questo riconoscimento viene assegnato ad una donna.Ospite d’onore Timothée Chalamet, enfant prodige del cinema globale premiato con il David Speciale e accompagnato a Roma dalla fidanzata Kylie Jenner.

Quest’anno ha avuto luogo la 70esima edizione,che è stata visibile in TV su Rai 1 a partire dalle 21.40 di ieri sera. Per chi se la fosse persa sono sempre disponibili repliche online sui siti Rai dedicati.