Il 13 maggio inizierà la sessantanovesima edizione dell’Eurovision Song Contest e quest’anno ci saranno ben tre canzoni italiane in gara: Volevo essere un duro di Lucio Corsi, Tutta l’Italia di Gabry Ponte e Espresso macchiato di Tommy Cash.
A gareggiare per l’Italia sarà Lucio Corsi, col rischio di essere squalificato. Infatti l’artista ha intenzione di utilizzare l’armonica nella sua esibizione, ma l’Eurovision prevede il divieto di utilizzare strumenti dal vivo.
Inoltre, nel corso di una conferenza stampa dedicata alla competizione il cantante italiano ha affermato di voler rimanere fedele alla performance vista a Sanremo.
Il suo punto di forza, tra le esibizioni colme di effetti speciali, sarà la sua semplicità e l’utilizzo di sottotitoli, al fine di trasmettere il suo testo toccante a tutta l’Europa.
Gabry Ponte, invece gareggerà per San Marino e Tommy Cash per l’Estonia. Quest’ultimo è stato molto criticato per il testo della sua canzone, poichè contiene stereotipi sugli italiani, definiti “mafiosi”. Inoltre sarà possibilmente accompagnato da un simpatico gruppo di signore anziane di Ostuni.
Gaia Aglieri Rinella, Gabriele Galati
More Stories
Me gustas tu: la versione di Alfa
David di Donatello festeggia 70anni:ieri sera la consegna dei premi,grande successo per Vermiglio.
Met Gala 2025: omaggio alla sartoria nera e al Dandysm